Lega Consumatori Frosinone

Associazione a tutela dei diritti degli utenti-consumatori, dal 1971

A FROSINONE APRE LO SPORTELLO ACEA PER LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

L'immagine può contenere: 20 persone, persone in piediInaugurato, da Acea Ato5 e Otuc lo “Sportello del consumatore”.  Il taglio del nastro c’è stato venerdì pomeriggio. La nuova iniziativa è fortemente voluta dall’Otuc (Organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico) della Provincia di Frosinone e da Acea Ato 5 SpA ed è improntata sulla comune volontà di garantire il continuo miglioramento dei servizi offerti alla clientela.
«Su richiesta dell’Otuc, infatti, e con il parere positivo dell’Autorità d’Ambito – spiega Acea -, la società che gestisce il servizio idrico in provincia di Frosinone ha istituito una serie di servizi dedicati in esclusiva alle associazioni dei consumatori, allo scopo di garantire una veloce e tempestiva istruttoria per le pratiche che presentano maggiore complessità e criticità. Si tratta, in particolare, dello “Sportello del consumatore”, attivo su due fronti. Da una parte è stato attivato un numero telefonico dedicato che è operativo tutti i venerdì dalle 10 alle 13 e dall’altra uno sportello ad hoc, ubicato presso la sede di Frosinone in viale Roma, attivo tutti i venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17.  L’inaugurazione dello “Sportello del consumatore”, è avvenuta alla presenza del presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini, del presidente dell’Otuc Antonio Di Sotto, di Vittorio Negri ed Elena Terrinoni, del commerciale di Acea Ato 5, e dei rappresentanti della quasi totalità delle associazioni dei consumatori presenti sul territorio provinciale. «Abbiamo voluto attivare questo canale preferenziale per le associazioni – ha detto il presidente Magini -, che, oltre a rappresentare un segnale di attenzione nei confronti delle stesse, è pensato anche per creare ulteriori opzioni, oltre al call center commerciale e al nuovo sito web, tese a favorire l’accesso ai servizi senza la necessità, per i clienti, di recarsi presso gli sportelli commerciali. Nutro molte speranze su quest’iniziativa e ringrazio le Associazioni per averci voluto come compagni di viaggio in questa nuova stimolante avventura. Spero che questa fattiva collaborazione favorisca la nascita e la valorizzazione di altri canali utili a ridurre il contenzioso ed a favorire una maggiore e corretta informazione verso la clientela».  «Ritengo che lo Sportello del consumatore- aggiunge il presidente dell’Otuc, Antonio Di Sotto – sia un valido strumento per consentire alle associazioni dei consumatori di rappresentare, in modo più professionale, le quotidiane problematiche dell’utenza del servizio idrico direttamente a chi ha il ruolo per poterle risolvere. Spero che questo serva ad evitare, nell’interesse di tutti, le lunghe file agli sportelli ed i contenziosi che, spesso, sono mal consigliati. Invito pertanto gli utenti a rivolgersi con fiducia ai nostri sportelli, presenti nella maggior parte dei comuni della Provincia di Frosinone».

Category: Ato-5